Creare un collegamento sul Desktop verso un’applicazione Windows Store

| |

Mi è appena capitato (qualche minuto prima rispetto alla scrittura dell’articolo): PC con SatisPay Business installato e apparente impossibilità di creare un banale collegamento sul Desktop. In tutta onestà non ci avevo mai fatto caso, sarà che tengo lo stretto indispensabile sul Desktop e tutto il resto tra Start e barra delle applicazioni, con il più classico dei metodi non si riusciva a portare scorciatoia alcuna sul Desktop della postazione. C’è però un work-around funzionante.

Apri il box Esegui (tasto destro su Start → Esegui), copia e incolla al suo interno la stringa %windir%\explorer.exe shell:::{4234d49b-0245-4df3-b780-3893943456e1} e premi invio. Dovresti poter approdare nella finestra che ti riepilogherà le applicazioni installate sul tuo Windows 10:

Creare un collegamento sul Desktop verso un'applicazione Windows Store

Fai clic con il tasto destro sull’applicazione per la quale ti serve creare un collegamento sul Desktop e seleziona la voce “Crea collegamento“, questa ti impedirà di procedere all’interno della medesima cartella e ti suggerirà a questo punto di creare il collegamento sul Desktop, il gioco è fatto, hai ottenuto ciò che volevi.

Creare un collegamento sul Desktop verso un'applicazione Windows Store 1

#StaySafe


Riconoscimenti: windowsblogitalia.com/2015/08/come-creare-collegamenti-delle-app-di-windows-10-sul-desktop

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Pillole

Le pillole sono articoli di veloce lettura dedicati a notizie, script o qualsiasi altra cosa possa essere "divorata e messa in pratica" con poco. Uno spazio del blog riservato agli articoli "a bruciapelo"!
Se vuoi leggere le altre pillole fai clic qui.

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments