RAMPOW USB C Caricatore (61W Power Delivery)

RAMPOW USB C Caricatore, 61W Power Delivery Caricatore USB C con Tecnologia GaN, Caricatore USB C da Muro per MacBook, MacBook Air, Samsung Galaxy S20, HUAWEI Mate 30 Pro - Bianco
  • Power Delivery per la ricarica rapida: Il caricatore USB-C da 61W supporta la ricarica USB...
  • Tecnologia avanzata: GaN e RAMPOW IG POWER riducono la temperatura dei componenti e...

Da quando lavoro da casa, ho sostituito i tanti singoli cavi che vanno verso il monitor esterno, la tastiera, il mouse, la webcam, ecc., con un ben più comodo hub al quale arriva tutto (questo: ICZI Hub USB C 10 in 1 per MacBook, ma anche un altro “VAVA” che neanche più esiste su Amazon, avrà fatto la stessa fine di Aukey e soci), collegato – a sua volta – al mio laptop aziendale via USB-C, un imbuto che posso nascondere e dal quale vedo spuntare un solo cavo che collego e scollego secondo esigenza. Dato che il caricabatterie del mio laptop HP d’ufficio è di tipo tradizionale, con quel “vecchio spinotto” e grande quanto una trappola dei Ghostbusters, ho deciso di lasciare attaccato alla ciabatta elettrica il caricabatterie del mio MacBook (USB-C anche lui) e collegarlo allo stesso hub. Risultato: l’hub è l’unico punto in comune e fa da passante per periferiche esterne e alimentazione.

Orfano quindi del mio alimentatore MacBook quando sono in giro (seppur sporadicamente), ho comprato il RAMPOW oggetto di questo articolo: compatto, leggero, adatto ad alimentare il mio MacBook Pro, una soluzione davvero comoda che non pensavo potesse prendere il posto dell’alimentatore ufficiale di Apple. Costo contenuto, ho approfittato di un’offerta a tempo e me lo sono portato a casa a circa 10€ (oggi ne costa circa 15).

Valutazione finale:

Gioxx's Wall

Se hai correzioni o suggerimenti puoi lasciare un commento nell'apposita area qui di seguito o contattarmi privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! Satispay / PayPal / Buy Me A Coffee / Patreon

Condividi l'articolo con i tuoi contatti: