L’angolo della nostalgia, parte seconda: GamesNostalgia

| |

Era il 2015, pubblicavo un articolo che parlava dell’archivio giochi “MS-DOS” disponibile (ancora oggi) su archive.org, lo puoi rileggere qui: Operazione Nostalgia: MS-DOS Games Archive. A cosa serve questo articolo di oggi? A segnalarti un’altra piccola chicca, spoilerata già nel titolo di questo articolo: GamesNostalgia.

L'angolo della nostalgia, parte seconda: GamesNostalgia

Risponde all’URL gamesnostalgia.com/it (è disponibile anche in lingua inglese se visiti l’indirizzo senza il /it finale) e ti propone una ricca galleria di giochi scaricabili per Amiga, MS-DOS, Sega Mega Drive e molto altro ancora. I download sono quasi sempre disponibili per Microsoft Windows e Apple macOS. Sono tutti giochi che hanno fatto la storia e che oggi possono essere annoverati tra le perle del Retro Gaming.

Il sito web propone inoltre una serie di recensioni dei giochi disponibili da scaricare (non per tutti, ma c’è davvero tanta carne sul fuoco), e solo a rivedere Age of Empires, The Secret of Monkey Island, Tarzan e altri ancora, è del tutto normale lasciare che la lacrimuccia scenda per il viso senza per questo vergognarsene. È un bel prodotto, ringrazio Ema per avermelo fatto scoprire :-)

#StaySafe


Immagine di copertina: ETA+ on Unsplash

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments