VirtualBox: Kernel Driver Not Installed (rc=-1908)

| |

Dubito che VirtualBox abbia bisogno di presentazioni, in caso contrario mi permetto di rimandarti al sito web ufficiale e veloce spiegazione del perché esiste questo tipo di software. Ciò chiarito, lo scopo della veloce pillola è risolvere quel problema riportato nel titolo dell’articolo, un errore che compare dopo aver installato il programma su macOS per la prima volta e che si ottiene avviando qualsiasi tipo di Virtual Machine appena creata o importata.

VirtualBox: Kernel Driver Not Installed (rc=-1908) 1

Colpa dell’estensione di sistema “non annunciata

Succede che installando alcuni tipi di software su macOS questi chiedano di andare a sbloccare delle estensioni di sistema senza le quali non è possibile far funzionare correttamente il software. VirtualBox è uno di quei programmi, e il problema è che – contrariamente a tanti altri – non fa cenno alcuno di questa necessità durante i passaggi portati a termine dal pacchetto di Setup. Ti basterà infatti affacciarti nelle opzioni di sicurezza di macOS per notare che c’è lì ferma, in attesa di tua autorizzazione, l’estensione necessaria di Oracle affinché VirtualBox lavori correttamente senza mostrare più l’errore relativo alla mancanza dei driver del kernel:

VirtualBox: Kernel Driver Not Installed (rc=-1908) 2

Un clic su quel pulsante “Consenti” (solo dopo aver fatto clic sul lucchetto in basso a sinistra per sbloccare le modifiche al sistema) ti porterà al traguardo, non prima però di aver effettuato un riavvio obbligatorio del tuo Mac. Ora puoi avviare le tue macchine virtuali senza più problemi, buon lavoro! :-)

#StaySafe


Grazie a techgenix.com/fix-virtualbox-1908-error

Pillole

Le pillole sono articoli di veloce lettura dedicati a notizie, script o qualsiasi altra cosa possa essere "divorata e messa in pratica" con poco. Uno spazio del blog riservato agli articoli "a bruciapelo"!
Se vuoi leggere le altre pillole fai clic qui.

VirtualBox: Kernel Driver Not Installed (rc=-1908) 1 GWall

Se hai correzioni o suggerimenti puoi lasciare un commento nell'apposita area qui di seguito o contattarmi privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! Puoi usare Satispay, PayPal, Buy Me A Coffee o Patreon :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments