Copy Dialog Lunar Lander: hai tempo da perdere?

| |

Play lunar lander in you windows file copy dialog

Sì hai letto bene, è un progetto open source disponibile su GitHub che va a modificare l’aspetto della classica finestra di copia file di Windows integrando al suo interno una versione giocabile di Lunar Lander. Se non sei abbastanza anziano saggio per ricordarti di Lunar Lander non preoccuparti, Wikipedia è lì che ti aspetta: it.wikipedia.org/wiki/Lunar_Lander. Chiariamoci: neanche io sono così saggio, ma nonostante sia nato qualche anno più tardi rispetto alla pubblicazione del titolo, diciamo che l’ho incontrato su altre piattaforme durante la mia gioventù.

Ora, detto ciò (che a nessuno fregava una fava), la sostanza non cambia: su GitHub è disponibile il pacchetto Windows da scaricare e avviare (non c’è installazione), sarà lui a intercettare la comparsa di una finestra di copia file e integrarsi al suo interno. I comandi sono riassunti all’interno della pagina ufficiale di progetto: freccia sinistra, destra e sotto controllano la tua navicella, la barra spaziatrice riavvia il gioco, il tabulatore abilita il debug del rendering e mostra le informazioni statistiche sul framerate (nulla di cui tu non possa fare a meno).

Copy Dialog Lunar Lander: hai tempo da perdere?

Nella pagina del progetto (sempre questa: github.com/Sanakan8472/copy-dialog-lunar-lander) trovi più informazioni, modalità di gioco e modifiche eventuali da operare sul tuo Windows per andare a “colorare” l’ambiente di gioco (che chiamarlo ambiente di gioco fa assai ridere in realtà). Devi solo avere del tempo libero a disposizione e una grande mole di dati da spostare, al resto puoi smettere di pensare :-)

#StaySafe

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Pillole

Le pillole sono articoli di veloce lettura dedicati a notizie, script o qualsiasi altra cosa possa essere "divorata e messa in pratica" con poco. Uno spazio del blog riservato agli articoli "a bruciapelo"!
Se vuoi leggere le altre pillole fai clic qui.

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments