Synology: modifica della configurazione di Transmission su DSM 7

| |

Per chi non lo conoscesse, Transmission è un noto client BitTorrent che ha preso parecchio terreno in questi ultimi anni. Tra le altre cose, questo è in grado di funzionare perfettamente anche su NAS Synology tramite un pacchetto messo a disposizione dalla Community del famoso marchio produttore di NAS (e non solo). La peculiarità che ha reso così conosciuto Transmission è il suo essere completamente Open Source, leggero, rapido e facile da utilizzare.
Nasce un però quando si parla di Transmission e DSM 7. L’installazione del pacchetto richiede alcune informazioni che successivamente non si potranno andare a ritoccare se non agendo direttamente via Terminale sul file di configurazione del software, lascia che ti dica come e dove.

Synology: nuovi repository e file di ricerca 2

Sì perché, contrariamente a diversi riferimenti più o meno ufficiali, DSM 7 ha cambiato alcune di quelle carte in tavola che hanno coinvolto anche il file di configurazione del client BitTorrent, il quale si trova oggi in una diversa posizione. Si parla della modifica all’interno di un thread presente nel forum ufficiale di Synology all’indirizzo community.synology.com/enu/forum/1/post/148871, per poi riprendere il medesimo argomento anche su un sito web esterno ospitato da GitHub, questo per la precisione: x0tech.github.io/transmission.html (con ulteriori approfondimenti in caso di problemi con la configurazione errata di Transmission).

Il file interessato è il settings.json e si trova in /volume1/@appdata/transmission (ammesso che tu abbia lasciato nome standard al tuo volume principale sul NAS Synology). Per leggere o modificare il file ci sarà bisogno di lanciare un sudo, non è accessibile a un utente senza privilegi amministrativi sul NAS. Prima di ogni modifica ti consiglio caldamente di effettuare un backup del file e fermare il processo di Transmission.

#StaySafe


Immagine di copertina Claudio Schwarz on Unsplash

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Pillole

Le pillole sono articoli di veloce lettura dedicati a notizie, script o qualsiasi altra cosa possa essere "divorata e messa in pratica" con poco. Uno spazio del blog riservato agli articoli "a bruciapelo"!
Se vuoi leggere le altre pillole fai clic qui.

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments