Firefox: mostra i termini di ricerca invece dell’indirizzo pagina

| |

Sto parlando di una modifica introdotta nell’ultimo aggiornamento della versione Nightly (la più instabile) del panda rosso. Se stai usando una versione stabile o beta non hai certamente notato l’arrivo di una novità relativa alla barra di ricerca che ora mantiene (per comportamento predefinito) i tuoi termini di ricerca quando utilizzi uno dei motori selezionati e installati nel browser, evitando così che compaia l’intero URL del sito web che ha eseguito quanto richiesto. Per capirci, ti agevolo differenza tra prima e dopo:

Per modificare questo nuovo comportamento ti basterà accedere all’about:preferences#Search e andare a rimuovere il segno di spunta su “Mostra i termini di ricerca invece dell’indirizzo nella pagina dei risultati del motore di ricerca predefinito“:

Firefox: mostra i termini di ricerca invece dell’indirizzo pagina

Non c’è bisogno di riavviare Firefox per godere della modifica appena eseguita.
Dubbi? L’area commenti è poco più sotto, usala :-)

#StaySafe

Pillole

Le pillole sono articoli di veloce lettura dedicati a notizie, script o qualsiasi altra cosa possa essere "divorata e messa in pratica" con poco. Uno spazio del blog riservato agli articoli "a bruciapelo"!
Se vuoi leggere le altre pillole fai clic qui.

Firefox: mostra i termini di ricerca invece dell’indirizzo pagina 3 GWall

Se hai correzioni o suggerimenti puoi lasciare un commento nell'apposita area qui di seguito o contattarmi privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! Puoi usare Satispay, PayPal, Buy Me A Coffee o Patreon :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments