Vi avevo già parlato di sicurezza e verifica in due passaggi di Dropbox meno di un anno fa: gioxx.org/2012/08/28/dropbox-2stepverification, oggi voglio invitarvi a portare a termina un’operazione altrettanto importante che potrebbe esservi sfuggita: l’inserimento del vostro numero di cellulare sull’account per poter eventualmente recuperare un accesso perso alla propria area.
http://gioxx.org/wp-content/uploads/dbox-2step-cellulare1.png
Modificate il vostro profilo
Una volta autenticati su Dropbox.com basterà andare a modificare le impostazioni del proprio profilo entrando nella scheda Sicurezza e inserite il vostro numero di telefono nel campo ad-hoc (la mia interfaccia è in inglese, in italiano cambia poco):
http://gioxx.org/wp-content/uploads/dbox-2step-cellulare2.png
Salvate la modifica e dormite sonni tranquilli, nel caso in cui l’autenticazione a due fattori non funzioni correttamente o nel caso in cui doveste non avere a portata di mano l’authenticator (o una password di backup) potrete contare sul vostro numero di cellulare come ultima spiaggia per riprendere possesso del vostro account ;-)
Enjoy!
L'articolo potrebbe non essere aggiornato
Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)