Se c’è una cosa che non va giù alla versione 2007 di Microsoft Office è avere come compagno un suo “simile” di precedente generazione. Nulla da dire nel caso in cui vogliate installare FrontPage 2003 (avete delle voglie eh!) e Word 2007. I problemi infatti cominciano nel momento in cui nella stessa macchina si tenta di far convivere un componente 2007 senza avere parte della suite installata.
La casistica affrontata riguarda un PC con Office 2003 completo ed il componente “Business Contact Manager per Outlook 2007“. Quest’ultimo fa comparire un errore a video ogni qual volta si apre un programma facente parte della Suite. Per risolvere il problema (o per capire se è quello a generarlo) basta aprire il Pannello di Controllo e selezionare “Installazione Applicazioni“:
clicca per ingrandire
A questo punto non resta che disinstallare il componente (che rimuoverà il plugin e SQL Server installato in locale) per tornare alla normalità :)
L'articolo potrebbe non essere aggiornato
Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)