Di cosa parlo? Del fatto che l’ultimo aggiornamento fatto in casa a Palo Alto (arrivato a quasi tutti gli utenti iscritti) non è certo dei migliori, soprattutto per browser e per applicazioni mobili. Chiunque dei vostri amici / conoscenti pubblichi un video potrà mostrarlo automaticamente a tutti i suoi amici (nelle rispettive timeline) senza che questi debbano premere play, basterà semplicemente scrollare la pagina ed essere all’altezza (fisica) del video. Comodo? Utile? Di sicuro appesantisce la navigazione e consuma maggiore traffico se si usufruisce del social network da cellulare (e relativa applicazione).
Per fermare questo comportamento basterà andare all’indirizzo facebook.com/settings?tab=videos da PC e disattivare la riproduzione automatica dei video:
La modifica è immediata.
E sul cellulare?
Dalle Impostazioni del sistema (occhio, del sistema, non dell’applicazione di Facebook) andare in Facebook, quindi Impostazioni e disattivare la funzione di riproduzione automatica video (Riproduci automaticamente…):
Una di quelle modifiche semplici da operare che vi risparmieranno qualche sorpresa sgradita (più che altro fastidio, ma tant’è).
L'articolo potrebbe non essere aggiornato
Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio lascia un commento!
Pillole
Articoli rapidi e pratici. fai clic qui.