Classica pillola, promemoria per il sottoscritto tanto quanto facilitazione per chi non conosce troppo bene l’argomento e magari mi legge …
GMail usa filtri creati dall’utente o già disponibili da sistema che permettono una veloce categorizzazione e ricerca dei contenuti della propria casella di posta elettronica, ciò è risaputo no? Basandoci appunto sui filtri già riconosciuti si potrà facilmente arrivare a mail che ci interessano, magari anche filtrare anche eventuali mail “buone in mezzo allo spam“. Qualche esempio veloce?
- is:unread
- in:spam to:nome@cognome.tld
- in:nomecartella from:nome@cognome.tld
Rispettivamente utili per:
- lasciare a video solo le mail non lette, senza distinzione tra etichette (spam escluso chiaramente)
- filtrare tutto lo spam inviato alla casella di posta nome@cognome.tld
- filtrare le mail arrivate da nome@cognome.tld facenti parte della cartella (quindi etichetta) “nomecartella“
I filtri sono tutti “incastrabili tra di loro“, fino ad ottenere il risultato voluto. Per poterli applicare basterà inserirli nella barra di ricerca vicino al logo di GMail e confermare con invio:
Si tratta della classica scoperta dell’acqua calda (fuori di dubbio), ma posso assicurarvi che può sempre tornare utile un veloce promemoria ;)
Buon lavoro!
L'articolo potrebbe non essere aggiornato
Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)