Dipende molto dalla configurazione del proprio Office e dalle singole applicazioni, ma può spesso capitare che un componente aggiuntivo non molto stabile (o magari molto pesante in avvio) venga disattivato preventivamente per sicurezza e stabilità del software.
Come da procedura Microsoft è possibile riattivarlo manualmente: msdn.microsoft.com/en-us/library/ms268871(VS.80).aspx. Per farla semplice, almeno in Office 2010 (è grosso modo lo stesso nel 2007, consultate invece il documento per 2003 o inferiori) basterà selezionare File quindi Opzioni (in basso a sinistra) e andare nella tab Componenti aggiuntivi.
Dal menu a tendina Gestisci basterà selezionare “Elementi disattivati“, cercare quello interessato e riattivarlo, dovrebbe così ricomparire al successivo avvio dell’applicazione. Se così non fosse basterà individuare il tipo di componente aggiuntivo (c’è la colonna apposita evidenziata anch’essa nell’immagine, ndr) e sempre dal menu Gestisci selezionarlo, quindi spuntare la casella di fianco al nome del componente e riavviare l’applicazione.
Buon lavoro! :-)
L'articolo potrebbe non essere aggiornato
Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)
Pillole
Le pillole sono articoli di veloce lettura dedicati a notizie, script o qualsiasi altra cosa possa essere "divorata e messa in pratica" con poco. Uno spazio del blog riservato agli articoli "a bruciapelo"!
Se vuoi leggere le altre pillole fai clic qui.