A cena con Tristan
gioxx, 10/10/2007 ore 15.01 | 742 views
ATTENZIONE: Questo post e' stato scritto piu' di 3 mesi fa. Potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a scrivere un commento per chiedere delucidazioni! :)Ultima modifica: 10/10/2007 ore 15.01
Si è svolta ieri sera la cena “mozilliana” (brillantemente organizzata da Diana & Giuseppe, che ringrazio come blogger e consigliere Mozilla Italia) presso il locale Lacerba di Milano (vedi anche su 2spaghi) insieme a Tristan Nitot, presidente di Mozilla Europe. Alcuni noti blogger sono stati invitati a partecipare e conoscere quelli che saranno gli sviluppi del browser Firefox in un futuro ormai prossimo.
La lista è presto fatta (ordine alfabetico):
Guido Bellomo- Cristian Conti
- Luca Conti
- Lele Dainesi
- Elena Franco
- Francesco Fullone
- Francesco Napoletano
- Stefano Vitta
- Marco Zamperini
e qui di seguito “gli assenti giustificati“:
- Tiziano Fogliata
- Marco Formento
- Alfonso Fuggetta
Io, Francesco e Giuliano siamo stati chiaramente invitati in qualità di “parte dello staff di Mozilla Italia” (rispettivamente consigliere, segretario, presidente).
Che dire? Posso solo sottolineare ancora una volta di essere fiero di far parte di “casa Mozilla“ (nello specifico la parte italiana) e investire parte del mio tempo in un progetto nel quale credo fermamente. Lo stesso Tristan si è complimentato con la community italiana (in quel momento rappresentata da me e Francesco, ma chiaramente vale per tutto lo staff nazionale) per l’impegno, la costanza e la passione che ci spinge a dare il nostro meglio quotidianamente. Le risorse della foundation saranno impiegate anche per tutti coloro che “mettono del proprio” per far si che il piccolo browser Mozilla si diffonda sempre più.
Quanto prima Francesco dovrebbe rendere disponibile (immagino su DownloadBlog) l’intervista fatta a Tristan riguardo il futuro di Thunderbird.
Spazio al relax:
- Tristan ne ha sparate di cotte e di crude sul coniglio mandato a titolo gratuito presso casa Conti. Solitamente nessuno dà contro quello che dice bigP. (Marco è un caso raro), Tristan lo ha fatto in modo chiaro e coinciso
- Il protagonista della serata (ancora una volta T.N.) ha classificato Lotus Notes come inutile ammasso di “pezzi di codice raccolti a casaccio“. Ha guadagnato 1000 punti solo con quest’affermazione.
- Fullo ha tentato in tutti i modi (durante tutto il corso della serata) di ottenere informazioni sul gPhone (molto più di un rumor ormai), inutilmente.
- Cristian ha girato video alquanto compromettenti che spero di vedere a breve su YouTube (ci si farà due risate).
La speranza è quella di non vedere spuntare fuori commenti o altri post di “esterni” che accusano l’organizzazione di aver preso “i soliti noti“, “carne di autoreferenzialità trita e ritrita” o robe simili. La scelta è stata effettuata dall’agenzia previa elaborazione di folta lista di nominativi, filtrata in base a coloro che avrebbero potuto partecipare alla serata in quanto vicini a Milano. Si è trattato del primo evento messo in piedi da un’entità esterna che nulla aveva a che fare con le “questioni di casa“.
Ho già avuto il parere positivo di Fullo e Cristian in merito all’evento durante il viaggio di ritorno ad Assago (sarà stato merito dei gadget?
). Chiedo agli altri intervenuti di dire la loro nell’area commenti (sempre se vi va
).



Pubblicato in: 







October 10th, 2007 at 15:41
Se non vuoi commenti “contro”, mandami a casa un gadget!
October 10th, 2007 at 15:53
Potrei elargirti la mail della responsabile commerciale di Mozilla Europe al massimo
In Italia non abbiamo un magazzino per i gadget da distribuire, pensa che ieri sera ne abbiamo presi anche per noi!
October 10th, 2007 at 17:47
Con l’ausilio dell’inutile ammasso di “pezzi di codice raccolti a casaccio“ come client, il sottoscritto tra il ‘98 ed il ‘99 realizzò un sistema di CMS che, adesso, è fortemente rimpianto dal cliente che, solo quest’anno, ha preferito sostituirlo con una soluzione basata su Mambo …
Ai tempi il client era il + economico in assoluto, il server costicchiava, ma non più di altre soluzioni + complesse e – gestibili…
Parlare male oggi di Lotus è come sparare sulla croce rossa: tra 10 anni i nostri figli defineranno WordPress una “mer@@@@ia” (per parafrasare il buon Fantozzi)
Un saluto
October 10th, 2007 at 19:45
bigP chi?
October 10th, 2007 at 20:22
Ci esce un gadget pure per uno staff-member in esilio…?
October 10th, 2007 at 20:50
[...] all’evento, mentre potete già leggere i post sull’incontro scritti da Delymyth, Gioxx e [...]
October 10th, 2007 at 21:19
Previa elaborazione di folta lista di nominativi, filtrata in base a coloro che avrebbero potuto partecipare alla serata in quanto vicini a Milano… ora mi è chiaro. Grazie per l’invito
October 11th, 2007 at 02:19
[...] evento sociale un po’ particolare. Una cena organizzata per presentare ad alcuni fortunati ed elitari bloggers il presidente della Mozilla Foundation Europe, Tristan [...]
October 11th, 2007 at 07:38
Non vedo l’ora di leggere l’intervista!
Bella cosa questa, complimenti ragazzi!
Un paio di domande:
- Francesco e Giuliano erano presenti o no? Ehm.. .non l’ho capito…
- non avete fatto vedere a Tristan il video “Alla fiera dell’Ext… enzelig “, vero???
October 11th, 2007 at 07:43
Per la mia prima domanda: ok, ho letto il blog dello pseudotecnico!
October 11th, 2007 at 08:44
miki64, non ti preoccupare, nemmeno io, leggendo questo post di Gioxx, avevo capito se ero o meno presente alla cena…
Un po’ preoccupante, specie se penso che ho partecipato ad organizzarla…
October 11th, 2007 at 08:48
Per nulla autoreferenziale eh?
Forse non c’ero davvero alla cena allora…
October 11th, 2007 at 09:17
Cristian: chiaramente ci si spara ora visto che tante aziende (ivi compresa la mia) si ostinano a utilizzarlo ancora per regolare il proprio lavoro e gestire le varie caselle di posta elettronica. La fregatura sta proprio nel fatto che Lotus è “apparentemente insostituibile” visto il quantitativo di roba che è in grado di fare e gestire.
Luca: boh, un vecchio amico soprannominato bigP. per licenza poetica in fase di sviluppo post
Suedehead: dovrebbe essere avanzato un braccialetto per la prossima volta che ci si trova tutti a casa di Iacopo
miki & Giuliano: c’è qualche problema di vista a monte?
Giuliano: in quel momento era inteso come “quel momento a quel tavolo“. Non pensavo proprio di creare così tanto scompiglio con un post, sti gran cazzi.
October 11th, 2007 at 09:39
Ma su, ma dai, ma insomma!

Non si capiva che ti stavo prendendo per i fondelli?
MUAHUAHUHAHUHAH!
October 11th, 2007 at 11:43
Ciupa forte vecchio!
Mah!
Ho pure dovuto sprecare una telefonata per capire se ti eri rimbambito a tal punto
October 11th, 2007 at 23:28
ehm… “chiaramente invitati” non significa che poi “abbiate partecipato”….
Non per polemica, ma non si era capito!
October 11th, 2007 at 23:46
Scusami miki, la prossima volta metto i sottotitoli alla pagina 777
November 20th, 2007 at 22:00
[...] NON è Mozilla. Durante l’ultimo incontro con Tristan Nitot più volte è stata avanzata l’ipotesi o fatta la fatidica domanda “e se Google [...]
November 25th, 2007 at 12:41
[...] NON è Mozilla. Durante l’ultimo incontro con Tristan Nitot più volte è stata avanzata l’ipotesi o fatta la fatidica domanda “e se Google [...]
March 21st, 2008 at 08:28
A proposito del coniglietto Wi-FI che qualcuno ha regalato a qualcun altro:
http://www.altroconsumo.it/map/src/182923.htm