Poste Italiane: vendere, vendere, vendere

| |

Poste Italiane: vendere, vendere, vendere 1Venerdì scorso ho chiesto a mio padre di andare in Posta per me, bisognava inviare un pacco entro sera. Si trattava di un oggetto venduto su eBay, nulla di particolarmente prezioso, sarebbe bastato un pacco ordinario da 7 euro privo di assicurazione, proprio come deciso di comune accordo con l’acquirente.

Esco dall’ufficio, torno a casa, mio padre sorridente mi comunica che sulla mia scrivania aveva lasciato la ricevuta con il numero per tracciare il pacco … fermi tutti. Da quando il pacco ordinario è tracciabile? Scopro quindi che gli è stato rifilato un Pacco Celere 3 al costo di € 9,10 con il suo bel servizio Dovequando, 2 euro in più rispetto a quanto pattuito.

Qui non siamo figli dei due euro però fa sorridere la bravura di quel commerciale particolarmente capace di assolvere alle sue “spietate funzioni mercenarie. Ha talmente rincoglionito un uomo che non si è mai lasciato “fregare” in 50 e più anni della sua vita che ha poi ceduto accettando l’offerta (P / Papà – I / Impiegato):

P: Salve, vorrei spedire questo pacco a “Tizio Caio“, Ordinario perfavore.

I: Ma è sicuro? Il pacco ordinario non è tracciabile e ci mette molto tempo ad arrivare a destinazione. Il Celere è sicuramente migliore!

P: Guardi, mio figlio ha specificato che basta e avanza un Ordinario, La prego quindi di prepararmelo.

I: Ah guardi mentre Lei mi parlava io ho preparato un Celere 3 che è sicuramente migliore dell’ordinario per questo tipo di spedizioni! Specifico che è arrivato fuori orario così che possa essere accettato ed arrivare entro mercoledì mattina. Fanno 9 euro e 10 centesimi!

Mio padre, che non aveva granché voglia di fare questioni e far capire gentilmente all’operatrice che non aveva affatto richiesto il Celere 3, ha pagato ed è andato via. Io sarei rimasto lì fino a quando la stessa gentilissima operatrice, di spontanea volontà, non avrebbe distrutto il Celere 3 trasformando il mio pacco in Ordinario come da richiesta.

Mi è tornato in mente quel post di Giovy di qualche tempo fa dove si parlava di onestà sul lavoro …

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments