Ultrathin Touch Mouse T630: perdita della connessione? Colpa del risparmio energetico!

| |

Sorvolando su tutto ciò che conosco dell’usabilità ma anche ciò che non conosco e che nasce semplicemente dal “secondo me è scomodo, perché mai dovrei usarlo?“, il Logitech Ultrathin Touch Mouse T630 è un piccolo mouse bluetooth nato per essere facilmente trasportabile. Integra una batteria al litio e una porta microUSB per ricaricarla (un piccolo cavo USB piatto è incluso nella sua scatola, piccino anche lui così da non sfigurare in rapporto al prodotto). Tutto molto bello (forse escludendo il prezzo) ma un difetto ha finito per tediare una marea di persone che lo hanno scelto come compagno di vita del proprio portatile: la connessione altalenante.

logitech-ultrathin-touch-mouse-t630-8

Si perché pare che questo mouse decida autonomamente di scollegarsi dalla vostra macchina di tanto in tanto, senza preavviso alcuno, magari ogni 10 minuti oppure dopo una fase di standby. Pare che il problema sia imputabile non tanto al mouse quanto al chip bluetooth integrato nella vostra macchina che viene spento per rispettare ciò che il risparmio energetico impone. Ho personalmente usato tanti mouse bluetooth in vita mia, ciascuno dei quali di tanto in tanto “bussa” alle porte del PC per notificare la sua presenza, una sorta di Keep Alive che non ha mai fatto verificare la stessa anomalia riscontrata con questo prodotto Logitech. Andando a disattivare l’opzione all’interno della vostra scheda bluetooth tutto dovrebbe tornare a funzionare correttamente:

bluetooth-risparmioenergetico

Il suggerimento è partito direttamente da una discussione del forum di supporto e pare essere valido, almeno fino ad oggi dopo giorni di utilizzo del mouse (da parte di un mio utente) che dice che il problema pare finalmente essere sparito :-)

Cheers.

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments