Da BBCode a HTML (e viceversa): il tool

| |

Da BBCode a HTML (e viceversa): il tool

BBCode è una abbreviazione di Bulletin Board Code (codice per bacheche elettroniche), una volta usato nelle BBS per scambiarsi pagine data la maggior semplicità d’interpretare il codice per la visualizzazione, oggi il linguaggio di markup è usato per formattare i messaggi in molti forum. I comandi (tag) disponibili sono di solito indicati racchiudendo tra parentesi quadre le parole chiave e sono interpretati dal sistema prima di essere tradotti in un linguaggio di markup comprensibile per il browser web, di solito HTML o XHTML.

Continua su: it.wikipedia.org/wiki/BBCode

Un articolo che serve esclusivamente a pubblicizzare una pagina web che propone un tool rapido e correttamente funzionante, anche con BBCode particolarmente complessi che necessiterebbero di un lavoro certosino per essere trasformati in HTML / XHTML: odditysoftware.com/page-webtools15.htm.

Nel form disponibile all’interno della pagina potrete incollare il testo contenente BBCode e ottenere in pochi secondi la trasformazione in HTML, funziona anche in senso contrario. Provato, particolarmente apprezzato, la menzione mi sembra il minimo, magari torna utile a qualche lettore o semplice “passante” :-)

Buon fine settimana!

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Pillole

Le pillole sono articoli di veloce lettura dedicati a notizie, script o qualsiasi altra cosa possa essere "divorata e messa in pratica" con poco. Uno spazio del blog riservato agli articoli "a bruciapelo"!
Se vuoi leggere le altre pillole fai clic qui.

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments