Che spettacolo :)

| |

Ieri sera sono rimasto comodamente svaccato in poltrona a godermi uno spettacolo straordinario: la finale di Champions League tra Barcellona e Manchester United. Due “squadroni della morte” in campo, pronti a darsi battaglia per conquistare il titolo di Campioni d’Europa assegnato meritatamente dopo 93 minuti al Barcellona (raggiungendo il campione uscente Manchester già a quota 3).

Che spettacolo :) 1

Nei primi minuti di gioco il Manchester ha controllato il campo prendendo la residenza nella metà campo di un Barcellona non ancora presente con la testa e con la forza fisica necessaria a combattere un nemico così esperto nella rinomata competizione europea. Sembrava di vedere una partita a senso unico e immaginare 90 minuti così non allettava affatto. Cambia tutto al decimo minuto quando quell’Eto’o troppo libero riesce ad eludere la difesa inglese e infilare una palla pressoché imprendibile, niente da fare per Edwin van der Sar.

Diverse occasioni da entrambi i lati ma nulla da fare fino all’intervallo. Bisogna aspettare il settantesimo per vedere la doppietta firmata Lionel Messi grazie ad un salto e colpo di testa che nessuno si sarebbe mai aspettato vista l’altezza del giocatore!

La cosa che più mi fa imbestialire è la facilità con la quale le due squadre hanno fatto “il loro gioco” per i 93 minuti della competizione. Palle imprendibili, impensabili, “sassate via” e tornate in campo grazie a delle prodezze per loro “normalità“. Le squadre italiane sono ottime, dicono che il campionato italiano sia il più bello del mondo ma il vero spettacolo lo danno squadre come quelle viste ieri sera. Una partita adrenalinica, divertente, mai noiosa, ricca di occasioni dal primo minuto … ciò che molte volte non è una partita della serie A TIM :(

Che spettacolo :) 2

Che dire? La coppa è andata alla squadra che ha –indubbiamente– meritato di vincerla, la squadra che nonostante una partenza “Diesel” ha recuperato le forze ed il controllo su quel campo così pensate per il Manchester di Sir Alex Ferguson, lo stesso che da ieri sera ammette “Hanno vinto i più forti“, cosa che gli fa certamente onore.

E ora? La Spagna si gode il momento d’oro per il suo calcio. Dopo gli Europei del 2008 chiude la trafila di trofei vinti durante l’ultima stagione grazie al suo Barcellona:

gazzetta.it/Speciali/Champions/28-05-2009/spagna-piedi-barca-50460790534.shtml

Complimenti ai vincitori, tutto meritato.

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments