Stay hungry, stay foolish. Thank you Steve.

| |

Muoiono persone tutti i giorni, sconosciuti che magari hanno faticato una vita intera e che si tende a dimenticare con estrema facilità, me lo ha fatto notare giusto stamane il collega di lavoro quando ho espresso il mio dispiacere per la morte di un grande genio, uno di quelli dei giorni nostri, una perla rara che ha rivoluzionato la nostra vita e il modo di vedere e utilizzare la tecnologia. Forse è proprio quello il vero motivo per il quale il risveglio è stato amaro, diverso dal solito, sapere che una mente tanto brillante e con una così chiara visione del futuro ci ha lasciati: Steve Jobs abbandona la vita terrena all’età di 56 anni.

Stay hungry, stay foolish. Thank you Steve. 1

Non si trovano mai le parole adatte a questo tipo di occasioni, si rischia sempre di essere banali. E nonostante non lo conoscessi di persona (sarebbe stato bellissimo, ndr) un po’ è come se fosse così. Steve Jobs è entrato nella nostra quotidianità di petto, imponendo le sue regole odiate o amate da ciascuno di noi. C’è chi lo ha venerato, c’è chi lo ha sempre odiato proprio per questo suo modo di fare, eppure eccoci qui, con la possibilità di connetterci facilmente alla rete internet in mobilità, con la possibilità di vedere la TV in modo diverso, con la possibilità di lavorare e divertirci con estrema facilità e senza la benché minima base di conoscenze informatiche. Steve Jobs, una delle pedine fondamentali di una Apple, un’azienda ‘sconosciuta‘ per molti fino ad una manciata di anni fa, tornata di moda in grande stile, osannata e apprezzata oggi da qualsiasi fascia d’età, da qualsiasi tipo di utilizzatore, una mela morsicata che siamo abituati a vedere ovunque.

Ho voluto creare un piccolo spazio a lui dedicato su GxWare, per raccogliere alcuni screenshot di testate giornalistiche e blog che hanno voluto omaggiarlo:

gxware.org/steve

Grazie Steve, per tutto quello che hai fatto.

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments