Avete mai avuto la necessità di convertire rapidamente un intero gruppo di scatti RAW / NEF in JPG? Tipicamente (per scelta o per necessità) è il formato utilizzato dalle macchine fotografiche reflex (e non solo) per salvare i file su scheda SD. Per poterli però pubblicare agevolmente sarà necessaria una conversione in formato più leggibile, il JPG appunto.
La pillola di oggi è dedicata quindi ad un programma gratuito che vi permetterà di aggirare agevolmente l’ostacolo e convertire in modo preciso tutti i file: Stepok’s RAW Importer.
Disponibile gratuitamente all’indirizzo stepok.net/eng/raw_importer.htm vi permette di trasformare in batch tutti i file NEF / RAW di cui necessitate, ottenendo come risultato dei JPG ben bilanciati e comodamente inseriti in una cartella da voi precedentemente specificata.
Buon lavoro!
L'articolo potrebbe non essere aggiornato
Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)
Pillole
Le pillole sono articoli di veloce lettura dedicati a notizie, script o qualsiasi altra cosa possa essere "divorata e messa in pratica" con poco. Uno spazio del blog riservato agli articoli "a bruciapelo"!
Se vuoi leggere le altre pillole fai clic qui.