Cyberduck su macOS: impedire il collegamento automatico all’avvio

Gioxx  —  13/03/2018 — Leave a comment

Cyberduck su macOS: impedire il collegamento automatico all'avvioUtilizzo Cyberduck come client FTP/SFTP (e non solo) su macOS, un’alternativa a FileZilla che ho abbandonato qualche tempo fa (ogni tanto si cambia), anche in vista di una sempre più necessaria normalizzazione software tra il SO di Apple e quello di Microsoft.

Lo trovo adatto alle mie esigenze, fatta eccezione per un comportamento adottato di default e che ho modificato intervenendo nelle sue opzioni: la connessione automatica all’ultimo sito web gestito all’avvio del client.

No, non la sopporto e devo io essere io a gestire la connessione quando apro Cyberduck, sono io che decido se ricollegarmi all’ultimo sito web gestito oppure a un altro. Se anche tu hai lo stesso problema, sappi che ti basterà intervenire nelle opzioni generali di programma, andando a disattivare il salvataggio del Workspace:

Cyberduck su macOS: impedire il collegamento automatico all'avvio 1

Fatto questo, toccherà a te scegliere il sito a cui connetterti, ogni volta che aprirai una nuova sessione di Cyberduck.

Buon lavoro!

×

Pillole

Le pillole sono articoli di veloce lettura dedicati a notizie, script o qualsiasi altra cosa possa essere "divorata e messa in pratica" con poco. Uno spazio del blog riservato ai post "a bruciapelo"!
Condividi l'articolo con i tuoi contatti: