Notepad++: eliminare tutto ciò che c’è prima di un carattere (alternativa)

| |

Ti parlo di alternativa perché, a dirla tutta, il metodo e relativa RegEx sono state già pubblicate in questo mio vecchio articolo:

Notepad++: eliminare tutto ciò che c’è prima di un carattere

Di espressione regolare puoi usarne anche un’altra, ti basta infatti lanciare una ricerca con sostituzione di tutto ciò che riporta .+(\@) dove la chiocciola è il carattere limite sotto al quale cancellare tutto il resto. L’esempio l’ho messo in pratica partendo da una lista di indirizzi di posta elettronica estratti dal server di Exchange in Cloud. A quel punto, volendo mantenere solo i domini completi di chiocciola, mi è bastato effettuare un Cerca e Sostituisci di .+(\@) con \1. Così facendo si ottiene una lista composta solo da @dominio.tld:

Notepad++: eliminare tutto ciò che c’è prima di un carattere (alternativa)

A quel punto tocca a te, puoi facilmente eliminare eventuali altri caratteri di troppo (nel mio caso dei doppi apici di chiusura, nda) e dei duplicati quando esistenti (ma per questo ti basta la funzione integrata in Notepad++).

Buon lavoro.


fonte: stackoverflow.com/questions/19395576/how-to-remove-text-before-character-in-notepad

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Pillole

Le pillole sono articoli di veloce lettura dedicati a notizie, script o qualsiasi altra cosa possa essere "divorata e messa in pratica" con poco. Uno spazio del blog riservato agli articoli "a bruciapelo"!
Se vuoi leggere le altre pillole fai clic qui.

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments