Letture per il weekend: decompile Dropbox e WordPress 5.2

| |

  • Looking inside the box: interessantissimo articolo in inglese che parla di un reverse engineering operato sulla versione Linux del client di Dropbox, l’autore ne ha carpito meccanismi di funzionamento e curiosità che si è poi evidentemente divertito a raccogliere sotto lo stesso tetto (il suo articolo sul blog dell’azienda) disponibile per noi lettori.
  • WordPress 5.2, una panoramica su alcune delle nuove funzionalità: articolo di Paolo, in italiano, spiega le novità di WordPress 5.2. Il sistema di health check io l’avevo installato manualmente come plugin aggiuntivo, oggi entra a far parte di un’installazione standard di WordPress e la cosa non può che farmi piacere (trova il suo nuovo posto sotto Tools → Site Health). Con l’occasione è stato ulteriormente migliorato e il consiglio è quello di dargli un’occhiata quando hai qualche minuto di tempo, sii curioso. Ancora più interessante la nuova funzione di recovery del blog in caso di Fatal Error.

E buon fine settimana a te (sperando che tu viva fuori Milano e che ci sia quindi un po’ di sole per poter stare all’aria aperta con i tuoi cari o anche da soli, che qui se qualcuno dall’alto non ce lo rovina con matematica puntualità non è contento ?).


immagine di copertina: unsplash.com / author: Robert Bye

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments