Aprire programmi senza chiudere il menu di Start

| |

Una pillola appresa senza volerlo da Lifehacker e che – in tutta onestà – non avevo mai considerato, dando per scontato che “così fosse by design“, adattandomi ogni qualvolta avessi la necessità di aprire più programmi presenti nelle tile o nella lista applicazioni di Windows 10 (nel menu di Start). Di cosa sto blaterando? Hai mai provato ad aprire due programmi dal menu di Start di Windows 10 senza che questo si chiudesse? Non è possibile, giusto? Così non è, il trucco è anche banale come non bastasse.

Aprire programmi senza chiudere il menu di Start 1

Apri il menu di Start, tieni premuto ora il pulsante Windows sulla tastiera (quello con il logo di Windows, questo per capirci: Aprire programmi senza chiudere il menu di Start 1) e ora seleziona con il puntatore del mouse quanti programmi vuoi. Si apriranno tutti in background rispetto al menu di Start (dietro di lui, facciamola semplice) e il menu continuerà a rimanere aperto fino a quando non toglierai il dito dal tasto Windows sulla tastiera.

Comodo, rapido, banale.


Fonte: lifehacker.com/how-to-open-multiple-programs-at-once-in-windows-start-1833836965

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Pillole

Le pillole sono articoli di veloce lettura dedicati a notizie, script o qualsiasi altra cosa possa essere "divorata e messa in pratica" con poco. Uno spazio del blog riservato agli articoli "a bruciapelo"!
Se vuoi leggere le altre pillole fai clic qui.

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

1 Commento
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments