Gestisci una lista di distribuzione (non dinamica) all’interno della quale ci sono già degli utenti. Te ne arrivano di nuovi da inserire ma ti accorgi che altri – prima presenti – devono essere cancellati. Hai uno splendido e fiammante file CSV con tutti gli utenti che dovrebbero farne parte e non vuoi certo cancellare e rifare la lista di distribuzione da zero per evitare di perderne le configurazioni. Puoi svuotarla e riempirla nuovamente, è la soluzione forse più pulita, la domanda però immagino sia “come“?
Lascia che ti fornisca la soluzione:
$list = Get-DistributionGroupMember -Identity DistributionList@contoso.com $list | % { Remove-DistributionGroupMember -Identity DistributionList@contoso.com -Member $_.Name -Confirm:$false }
Istruzioni all’interno delle quali dovrai semplicemente modificare DistributionList@contoso.com
nell’indirizzo reale della tua lista di distribuzione che stai modificando via PowerShell. Pulito, facile e tutto sommato anche veloce (dipende dalla quantità di utenti che si trovano all’interno della lista di distribuzione). Al termine potrai procedere importando il nuovo file CSV e inserendo ciascun membro all’interno della lista. Io avevo pensato di reinventare la ruota ma fortunatamente ho trovato questo spunto online e mi è sembrato davvero stupido non utilizzarlo (la logica è inattaccabile), il gioco è fatto.
#StaySafe
Riconoscimenti: stackoverflow.com/a/38487994/2220346
L'articolo potrebbe non essere aggiornato
Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)
Pillole
Le pillole sono articoli di veloce lettura dedicati a notizie, script o qualsiasi altra cosa possa essere "divorata e messa in pratica" con poco. Uno spazio del blog riservato agli articoli "a bruciapelo"!
Se vuoi leggere le altre pillole fai clic qui.