Atom: rimuovere tutte le righe vuote

| |

Seconda parte di quel semplice articolo pillola uscito martedì scorso (Atom: rimuovere tutte le righe che contengono un pattern) e che parla dell’esigenza di pulire al meglio i file estratti da uBlock (contenenti i miei filtri personalizzati che andrò successivamente a integrare in X Files). Stavolta il pacchetto di cui ti parlo servirà esclusivamente a togliere di mezzo con un solo clic di mouse le righe vuote contenute in un qualsiasi file aperto in Atom (utile quindi in una miriade di casi e non solo quella relativa al file di uBlock se considero che in Windows con Notepad++ questa è una funzione già prevista nativamente).

Si chiama “delete-whitelines” e il suo mestiere è esattamente quello di individuare e cancellare righe vuote all’interno del file che stai modificando con Atom.

Punta il browser all’indirizzo atom.io/packages/delete-whitelines e lancia l’installazione. Al termine potrai accedere alla voce Packagesdelete-whitelines. Prima di eseguire il comando dovrai selezionare tutto il blocco di righe che contiene anche quelle vuote, solo così il pacchetto ti eliminerà le righe bianche contenute all’interno della tua selezione, questo perché potresti avere necessità di NON rimuovere determinate righe vuote all’interno del file.

Atom: rimuovere tutte le righe vuote

Immediato e pulito. Se hai alternative chiaramente l’area commenti è a tua totale disposizione! :-)

#StaySafe

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Pillole

Le pillole sono articoli di veloce lettura dedicati a notizie, script o qualsiasi altra cosa possa essere "divorata e messa in pratica" con poco. Uno spazio del blog riservato agli articoli "a bruciapelo"!
Se vuoi leggere le altre pillole fai clic qui.

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments