Ho sempre sostenuto che friendfeed è inutile, l’ennesimo pseudo-social network basato sull’idea originale di Twitter, ampliato con funzioni che già possiede un facebook o qualsiasi altro network che permette di fare aggregazione di contenuti. Nonostante i numerosi inviti degli amici che già seguo su Twitter ho sempre rinunciato ad aprire un account. Oggi ho “fatto il salto” e ho aperto l’account a mio nome, un pò per parcheggio, un pò per cercare di capire come funziona il tutto, un pò per la storia dei feed pompati della quale ha parlato poco tempo fa Francesco, con la speranza che quanto prima si lasci scelta libera all’utente (per poter sfoltire l’utenza standard non aggregata da ff).
La regola generale è che userò poco friendfeed, non aggiornerò mai lo stato di quest’ultimo ma continuerò ad essere fedele a Twitter. Sull’account ff ho collegato il mio blog, flickr, facebook (anche se non del tutto perché non riconosce correttamente il link delle mie note), last.fm, linkedIn e poco altro. E’ –allo stato attuale– un’aggregazione quasi completa dei miei contenuti sparsi sul web, relativamente comodo per seguirmi in un solo colpo. Ho lasciato l’accesso al profilo pubblico, non mi interessa proteggere gli update (così come in Twitter) e ho importato i contatti che avevo in facebook e che erano già iscritti a friendfeed. A questo punto manca solo l’indirizzo (indovinate un pò):
friendfeed.com/gioxx
Il mio nick è quindi “al sicuro“, potete aggiungermi se vi va ma –ancora una volta– vi invito a raggiungermi sull’account Twitter (twitter.com/gioxx) dove sono sicuramente più presente.
Ora è tutto ben accetto: consigli sull’utilizzo, muovere i primi passi, discussioni abbastanza interessanti, chi più ne ha più ne metta :-)
L'articolo potrebbe non essere aggiornato
Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)