Episode39.it – Test su strada

| |

Episode39.it - Test su strada 1Dopo un mese abbondante di utilizzo vi parlo di Episode39.it. Si tratta di un progetto nato lo scorso 24 settembre (in via ufficiale) da una costola del più noto ScreenWeek. Con 5 mesi di lavorazione alle spalle conta ora 45 serie, 87 stagioni, 855 episodi, 466 personaggi, 700 tra attori principali e comparse, statistiche di tutto rispetto per un neonato :)

Perché usarlo?

Non c’è una risposta generica per la quale tutti dovrebbero correre ad iscriversi. Semplicemente, da appassionato di telefilm, trovo lo strumento estremamente comodo per tenermi aggiornato sulle ultime uscita in Italia ed in America, conoscere le trame, leggere i commenti degli altri spettatori e votare ciascun episodio.

La registrazione dell’account richiede pochi minuti ed è gratuita. Questa da accesso a tutte le features del portale, chiaramente dinamico affinché ci sia una forte interazione tra utente/utilizzatore e risorse pubblicate. Ciascun account ha a disposizione la pagina “Profilo dove vengono raccolte le informazioni di base, gli episodi seguiti / votati, gli amici, le serie – stagioni – episodi – artisti – personaggi preferiti e qualche consiglio su altre serie da seguire in base ai nostri gusti, analizzati da un apposito script (in stile LastFM per intenderci).

E io cosa me ne faccio?

Un esempio pratico che mi è capitato due settimane fa: mercoledì sera, Canale 5 trasmette due nuovi episodi del dottore più amato / odiato in assoluto. Io lo perdo perché ho un impegno improrogabile. Grazie a BitTorrent recupero gli episodi dopo aver usato Episode39 per conoscere il numero progressivo ed il titolo.

Non voglio certo incitare nessuno alla pirateria (gli episodi sono stati chiaramente guardati e cancellati) ma è stato di grande aiuto :) . A fine visione ho fatto lo “sporco lavoro dell’utente” votando entrambi gli episodi ;)

Qualche riferimento:

Questo è quanto. Per qualsiasi altra informazione in merito può convenire contattare direttamente i realizzatori del progetto ;)

P.S. A quando l’inserimento di Sleeper Cell tra le serie disponibili? :P

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

6 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments