Foxit Reader: eliminare la pubblicità

| |

Foxit Reader: eliminare la pubblicità 1Foxit PDF Reader è –secondo me– la migliore alternativa al più noto Adobe Acrobat Reader su sistemi Microsoft Windows. Si tratta di un applicativo estremamente leggero (sia per occupazione disco che per ram utilizzata) in grado di leggere qualsiasi tipo di PDF. Mette a disposizione tool basilari per l’evidenziazione del testo, per l’inserimento di note e tanto altro ancora.

L’ideale per macchine particolarmente datate, è consigliato anche per PC di ultima generazione che non vogliono necessariamente far uso di programmi ormai considerati standard che di fatto non lo sono mai stati (né dichiarati tali).

La versione gratuita del lettore integra un piccolo banner pubblicitario in alto a destra. Nulla di particolarmente fastidioso sia chiaro, è comunque possibile eliminarlo con due metodi particolarmente efficaci, facili e veloci:

Primo metodo: ti ripudio, ti ripudio, ti ripudio!

Sembra quasi ridicolo ma è la pura verità. Far capire al programma che non vi piace avere il banner pubblicitario risolve il problema alla radice. Nel menu “Visualizza” compare la voce “Banner Foxit“. Basta fare un clic su quella voce, chiudere il programma, rifare la stessa identica cosa per 5 volte di seguito, il banner non verrà più visualizzato!

  1. Apri Foxit PDF Reader
  2. Seleziona “Banner Foxit” dal menu “Visualizza” per far sparire la pubblicità
  3. Chiudi Foxit PDF Reader
  4. Torna al punto 1 ed esegui il passaggio 2 e 3 per cinque volte

Secondo metodo: chiavi (di registro) in mano!

Il registro di Windows da sempre risolve parecchi problemi (o è causa di questi) semplicemente attraverso l’utilizzo di una nuova chiave (o la modifica di una già esistente). Foxit Reader non fa eccezione. Andando a modificare una chiave già presente, creata dallo stesso programma, sarà possibile non far comparire il banner pubblicitario.

Aprire quindi blocco note, incollare il seguente codice e salvare il tutto come “nomeapiacere.reg“. Eseguire con doppio clic e confermare quando richiesto (possibilmente a programma chiuso): il gioco è fatto!

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Foxit Software\Foxit Reader\MainFrame]

"ShowEditorAd_908"="0"
"ShowReaderAd_908"="0"
"ShowTypewriterAd_908"="0"
"ShowPOAd_908"="0"
"ShowSDKAd_908"="0"
"ShowFFAd_908"="0"

O, più semplicemente, scaricare ed avviare il file già pronto e disponibile gratuitamente su GxWare.org:

downloads.gxware.org/index.php?dir=articoli/foxit-reader/&file=foxit.noads.reg (tasto destro / salva destinazione come).

Buon lavoro! :)

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

12 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments