Un inizio scoppiettante grazie a Giorgia Longoni (marketing manager Google Italia) per la presentazione ufficiale della giornata, e Brian Fitzpatrick (settore open source Chicago) che spiega il concetto di Open Source e dell’evoluzione di Google durante questi anni. Curioso sapere che tutti gli ingegneri a Chicago (così come in altri basi Google sparse per il mondo) utilizzano una particolare distribuzione di Linux chiamata Goobuntu :)
Sarà abbastanza ostico continuare a bloggare live in questi momenti dati gli argomenti particolarmente interessanti e difficili da “perdere“. Ci sarà un post riassuntivo durante la pausa pranzo e stasera a fine manifestazione. Ho già aperto un album su Flickr per farvi vedere “in differita” il punto di vista di un appassionato / ospite:
flickr.com/photos/gioxxswall/sets/72157602241496476/
Anche Elena sta facendo lavorare alacremente le sue periferiche e la macchina fotografica. Quasi sicuramente vedrete i risultati stasera (domani al massimo). Se vi trovate da queste parti fatevi riconoscere ;)
Resoconto in differita:
- Ore 10.00: accoglienza, registrazione, consegna del badge personalizzato e colazione.
- Ore 10.45: spostamento nella sala grande per la presentazione ed il benvenuto ufficiale della responsabile italiana Giorgia Longoni.
- Ore 11.00: sempre in sala grande si susseguono gli interventi di Brian Fitzpatrick & Ed Person che spiegano l’importanza di Google nel settore dell’Open Source e della ferma intenzione di affermarsi nel settore “Geo“. Per concludere, Giacomo Dotta parla dell’utilizzo di servizi legati a Google (soprattutto Google Maps) nelle pagine web di portali italiani conosciuti.
- Ore 12.30: pausa pranzo.
- Ore 13.30: ripresa lavori: primo workshop (al quale ho partecipato) dedicato ai Google Gadgets (i widget facenti parte di iGoogle). Ci sono in tutto quattro sale con diverse esercitazioni / temi trattati.
- Ore 15.30: sala gialla per seguire il talk su GData, nuovo protocollo di Google del quale si saprà qualcosa in più durante la spiegazione tenuta da Raul Benito.
- Ore 17.30: aperitivo, discussioni tra membri di Google e intervenuti, preparazioni delle premiazioni per i migliori lavori della giornata (fatti durante i workshop).
- Ore 18.00: premiazioni terminate, gadget consegnati, saluti.
Last Update: quanto prima realizzerò un post riassuntivo per tutti quelli che non hanno potuto partecipare alla giornata odierna.
L'articolo potrebbe non essere aggiornato
Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)