Noi del Ghibuz tra PES e birra

| |

Metti una PlayStation 3, un gioco apprezzato, un luogo adatto allo scopo, qualche amico raccattato via facebook e tutto il solito gruppo di colleghi di lavoro, birra e cibo: TwPes /2 è servito.

PES: Schermata

Si perché anche la seconda serata organizzata dal sottoscritto in collaborazione con il buon Andrea che ha fatto “da tramite“, e con la “manona” di Stefano (che ci ha ospitato) è andata a gonfie vele. Non starò qui a raccontarvi quanto abbiamo bevuto (140 euro in totale per birre di vario tipo), quanto casino abbiamo fatto (i vicini hanno chiamato la Polizia per schiamazzi) o quanto ci si sia divertiti, c’è già un veloce resoconto sul blog ufficiale.

La cosa bella sulla quale mi sono soffermato a pensare prima di scrivere questo post è l’aver realizzato per la seconda volta un evento che manda a monte due teorie da sempre sostenute a gran voce: la leggenda dei giocatori rinchiusi sempre in casa con la propria console e la perfetta inutilità del web 2.0 nel quotidiano. Sono entrambi argomenti sui quali giornalisti e finti esperti battono parecchio da tempo ormai, ma che personalmente ritengo essere due grandissime vaccate gratuite da vendere al pubblico amebico.

Non è vero

che i ragazzi si rinchiudono in casa dopo 8 ore di lavoro o 6 ore di scuola solo per giocare con la propria console, senza uno straccio di vita sociale e senza fare esperienze stimolanti che possono essere ricordate in modo positivo. C’è chi ha voglia di conoscere nuova gente o semplicemente di rivedere i propri amici e colleghi, magari davanti ad una buona birra, argomenti che non toccano in nessun modo il lavoro, usare il gioco come “scusa” per stare insieme e divertirsi!

Non è vero

che il web 2.0 è inutile, che i blog sono una perdita di tempo e non forniscono giuste informazioni, che i portali come facebook sono invasi da depressi e persone sessualmente insoddisfatte come sostiene qualche testata giornalistica italiana. Ho riscoperto facebook dopo mesi e mesi di account disattivato (ho effettuato la registrazione subito dopo l’apertura al grande pubblico per poi disattivarlo dopo poco) e attraverso i suoi moduli sono riuscito a coinvolgere altre persone che non fossero colleghi di lavoro. Ho ritrovato vecchi compagni di scuola (parliamo delle elementari, quando ancora vivevo in Calabria), amici e gente conosciuta grazie ad internet. Bello, comodo, veloce, tutto al proprio posto.

PES: Schermata Francesco, Enrico

A questo punto non resta che dire “alla prossima sfida” perché chiaramente, visto l’andazzo, continuerò ad organizzare serate simili grazie alla collaborazione di tutti i partecipanti, vuoi solo per la loro presenza o perché impegnano proprie risorse (Rachid per la PS3 comprensiva di gioco, Stefano per il locale e la cucina, me per l’organizzazione del tutto, ecc.) per permetterci una serata “alternativa“, divertente e sicuramente da ripetere “a cadenza fissa“! ;)

La galleria della serata è disponibile su Flickr, a questo indirizzo:

flickr.com/photos/gioxxswall/sets/72157608482609953

Vi aspettiamo su facebook! :)

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments