E mentre Apple lavora sul prossimo sistema operativo per i suoi dispositivi portatili, molti utenti hanno difficoltà nel capire come è possibile rimuovere gli scatti dal (non più) nuovo Photo Stream offerto da iCloud, il ‘ponte‘ attraverso il quale è possibile mandare le nostre fotografie su tutti i dispositivi che utilizzano la stessa tecnologia. Lo stesso Ciro ha scritto un articolo in merito circa un mese fa, facendo presente che iOS 5.1 dovrebbe offrire la possibilità di cancellare direttamente da iPhone le fotografie, a discrezione dell’utilizzatore: melamorsicata.it/mela/2011/12/13/ios-5-1-permettera-di-cancellare-le-foto-dallo-streaming-di-icloud.
Nel frattempo qualche tempo fa ho risposto ad un utente su FriendFeed in difficoltà proprio con la cancellazione delle fotografie dello stream, non fattibile attualmente da dispositivo ma facilmente raggiungibile tramite il proprio account di iTunes Store e il sito web di iCloud.
Basta infatti collegarsi su iCloud.com con il proprio utente e “selezionarsi” in alto a destra, quindi dalle Avanzate chiedere di reimpostare il Photo Stream (che cancella le fotografie caricate precedentemente online):
Non temete: le fotografie della vostra libreria (salvate quindi su iPhone) non verranno assolutamente toccate.
Buon lavoro!
L'articolo potrebbe non essere aggiornato
Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)