Non capisco perché ancora oggi ci si ostini a cercare applicazioni che permettano di copiare e incollare le “Emoji” negli SMS o nei programmi di chat del proprio dispositivo iOS o Android, una manciata di inutili ma simpatiche faccine e icone per arricchire (?) la propria esperienza basata su iMessage e chat di Facebook (!).
Nel primo caso (iOS 5+) è previsto dal sistema e non posso che suggerirvi i 6 semplici passaggi che vi permetteranno di avere la tanto desiderata tastiera “estesa” contenente una discreta quantità di facce, segnali, oggetti e chi più ne ha più ne metta.
- Selezionare Impostazioni;
- Scegliere Generali;
- Scorrere e fare clic su Tastiera;
- Accedere alla tastiere disponibili nel sistema da Tastiere internazionali;
- Aggiungerne una nuova da Aggiungi nuova tastiera;
- Individuare e scegliere Emoji tra quelle disponibili.
A questo punto potrete accedere all’estensione selezionando l’icona a forma di mondo, che andrà a comparire tra la barra spaziatrice e il pulsante che richiama il tastierino numerico / segni di punteggiatura.
Perché realizzare questo documento così banale? Perché ancora oggi quando mando messaggi contenenti anche solo una di quelle faccine alcuni dei miei contatti corrono a scoprire quale applicazione sto usando, ignorando alla grande che persino Apple ha rilasciato un documento pubblico che spiega quanto appena detto :-)
http://support.apple.com/kb/HT4976?viewlocale=it_IT
E speriamo sia la volta buona che quelle schifezze che promettono faville in AppStore affondino inesorabilmente, ADV compresi nel prezzo!
L'articolo potrebbe non essere aggiornato
Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)