PowerShell e Office 365: visualizzare tutti i domini gestiti

| |

PowerShell: risultati delle query troncati? Come risolvere il problemaBanalità che potrebbe però sfuggire alla memoria o alla logica.

Sapete come estrarre rapidamente tutti i domini gestiti dal vostro abbonamento Office 365? Non parlo di quegli abbonamenti che gestiscono il dominio di casa propria o dell’allegra famigliola, parlo di installazioni che hanno qualcosa come 50 e più domini a catalogo (qui se ne gestiscono circa 180, attualmente). Un comando per domarli, un comando per trovarli, un comando per ghermirli e nel buio incatenarli (cit. leggermente rivista per l’occasione), come al solito via PowerShell connessa al vostro Exchange Online:

Get-MsolDomain

La lista vi verrà restituita sotto forma di tabella a triplo campo (nome, stato del dominio e tipo di autenticazione). Ovviamente, la lista potrà essere facilmente esportata in un file di testo, o magari in un file CSV, vi basterà richiamare un pipe e dargli la seconda istruzione a catena:

Get-MsolDomain | Export-CSV C:\temp\domini.csv

A questo punto avrete ottenuto il vostro risultato, rapido e preciso.

Buon lavoro.

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Pillole

Le pillole sono articoli di veloce lettura dedicati a notizie, script o qualsiasi altra cosa possa essere "divorata e messa in pratica" con poco. Uno spazio del blog riservato agli articoli "a bruciapelo"!
Se vuoi leggere le altre pillole fai clic qui.

Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments