#LoSapeviChe: verificare se hai subìto un furto di credenziali

| |

#LoSapeviChe: creare un indirizzo email di gruppo su cPanelTi ho già parlato di password rubate e dati trafugati anche contro la tua volontà, e l’ho fatto in occasione dell’articolo dedicato a Firefox Monitor: Firefox Monitor ti avvisa in caso di furto credenziali. Il lavoro di Troy Hunt – e quindi la proposta marchiata Mozilla – non è però l’unico a tua disposizione per verificare se sei stato vittima di un Data Breach.

Il Security Engineering Team dell’istituto tedesco Hasslo-Plattner mette infatti a disposizione di chiunque uno strumento capace di recapitare una comoda e-mail contenente i riferimenti ai furti di credenziali che colpiscono uno o più tuoi indirizzi di posta elettronica, cercando di darti maggiori dettagli in merito:

#LoSapeviChe: verificare se hai subito un furto di credenziali

Puoi utilizzarlo anche tu puntando il browser all’indirizzo sec.hpi.de/ilc.

Buon lavoro.

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

#LoSapeviChe: verificare se hai subìto un furto di credenziali 1 GWall

Se hai correzioni o suggerimenti puoi lasciare un commento nell'apposita area qui di seguito o contattarmi privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! Puoi usare Satispay, PayPal, Buy Me A Coffee o Patreon :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments