Letture per il weekend: Privacy, RegEX e non solo

| |

Le vuoi due o tre letture interessanti per questo fine settimana di Pasqua (ah già, auguri)? Te le butto qui di seguito, secondo me vale la pena dargli un’occhiata.

  • The ultimate guide on online anonymity and safety: articolo in inglese, rivela qualche trucco e una serie di buoni consigli da tenere a mente quando si valuta di aver assoluta necessità di riservatezza non solo nella navigazione quotidiana, ma anche in quella serie di servizi che si utilizzano quotidianamente e ai quali forse si presta poca attenzione.
  • Regex tutorial — A quick cheatsheet by examples: articolo in inglese, adatto per chi ancora deve imparare a utilizzare al meglio le query RegEx (me compreso) e sfruttarle al massimo delle potenzialità per cercare qualsiasi tipo di testo all’interno di un cumulo di stringhe magari più complesse, lavoro spesso fondamentale quando si realizzano script o quando si opera con Notepad++ (come già successo in passato).
  • How to See Who’s On Your Wi-Fi: articolo in inglese, ti racconta che applicazioni e che metodi utilizzare per sapere se sulla tua rete WiFi (ma vale anche con quella cablata, sia chiaro) c’è qualche apparato sconosciuto e non di tuo possesso, così che tu possa prendere provvedimenti in merito.

Se per qualsivoglia motivo non riesci a leggere gli articoli su Medium puoi comunque farlo passando dagli screenshot catturati (dalla galleria puoi scaricare i file originali e consultarli a grandezza naturale):

E ora goditi un po’ di meritato riposo :-)

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments