Un tocco di Avengers: Endgame al tuo Firefox

| |

Nulla di diverso da quanto spiegato nell’ormai archiviato 2017 riguardo la modifica dell’aspetto di base di Firefox (Firefox 57: modifica dell’aspetto (di base)), c’è solo quella punta di novità riguardante il fenomeno cinematografico degli ultimi 10 anni che continua a macinare consensi al botteghino, Avengers: Endgame. Che io sia fan di Marvel e dell’intero MCU è ormai cosa scritta anche sulle porte dei bagni in Autogrill, è evidente, per questo motivo ho ritoccato la nuova tab del mio Firefox ancora una volta, abbandonando il mio storico sfondo che regnava sovrano dal 2017 (anch’esso ispirato a MCU e nello specifico a Iron Man).

Un tocco di Avengers: Endgame al tuo Firefox

Ho preso e modificato uno sfondo già facilmente raggiungibile via Google Immagini (per spostare la parte interessante sulla sinistra, nda), ho ritoccato i colori del testo della nuova tab ed ecco che il risultato è ciò che volevo per la nuova tab di Firefox. Poco o nulla cambia rispetto al passato, ma ho preferito realizzare un piccolo pacchetto che ti permetta di mettere immediatamente in piedi la modifica. Scarica il necessario da go.gioxx.org/fxavengersendgamezip, scompatta il contenuto del file ZIP all’interno della cartella chrome del tuo profilo Firefox. Per farlo segui questi passaggi:

  • digita about:profiles nella barra dell’URL di Firefox e premi invio.
  • Fai clic sul pulsante “Apri cartella” in corrispondenza di “Cartella radice” nel paragrafo dedicato al tuo profilo in uso (generalmente è quello che per forza riporterà la dicitura Non è possibile eliminare il profilo attualmente in uso.)

Un tocco di Avengers: Endgame al tuo Firefox 1

  • Cerca la cartella chrome. Se non esiste creala. Al suo interno sposta i due file che fanno parte dell’archivio ZIP che hai scaricato (userContent.css e wallpaper.jpg). Se hai già un file userContent.css all’interno della tua cartella chrome è possibile che tu abbia già implementato modifiche all’aspetto del tuo Firefox in passato, evita di sovrascriverlo e integra il necessario copiando e incollando il contenuto del mio userContent.css all’interno del tuo. Ho caricato su GitHub una pagina dedicata a questa modifica, la stessa contiene il codice del quale ti sto parlando per una più comoda azione di copia-incolla.
  • Riavvia Firefox.

Salvo errori, potrai ora goderti la tua nuova tab ispirata ad Avengers: Endgame.

Buon divertimento :-)

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments