Volevo controllare la data di ultima modifica della password in un account di dominio. L’Attribute Editor è un vero coltellino svizzero che racchiude tutto ciò che c’è da sapere riguardo qualsiasi account registrato, il problema è ricordarsi – quando serve – quel parametro specifico che ti rivela la risposta.
Suggerimento neanche troppo nascosto: pwdLastSet, è questa la risposta alla domanda posta nel titolo di questa pillola. Ti viene mostrato in modalità estesa e ben leggibile, in realtà il vero contenuto della variabile è salvato in millisecondi totali da quell’ultima volta che hai modificato la password di dominio.
Non c’è altro da dire, è solo perché a scriverlo forse la prossima volta me lo ricordo senza colpo ferire, magari torna utile anche a te.
Buon lavoro ?
L'articolo potrebbe non essere aggiornato
Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)
Pillole
Le pillole sono articoli di veloce lettura dedicati a notizie, script o qualsiasi altra cosa possa essere "divorata e messa in pratica" con poco. Uno spazio del blog riservato agli articoli "a bruciapelo"!
Se vuoi leggere le altre pillole fai clic qui.