Windows: cancellare rapidamente grandi quantità di dati

| |

Avevo necessità di cancellare il residuo di una sperimentazione Dropbox sul mio PC, qualcosa di pari alle 1000 cartelle e centinaia di migliaia di file sparsi per il mio povero SSD. Ho provato a chiedere all’Esplora Risorse di cancellarlo, risultato al limite del disastroso considerando che ci avrebbe messo un’eternità, ho lasciato perdere e ho procrastinato questo punto della lista ToDo. Ho poi cercato un’alternativa che mi permettesse di sfruttare la riga di comando, l’ho trovata, funziona, è molto comoda e sono certo che potrà tornare utile anche a te.

L’articolo originale è pubblicato su Ghacks all’indirizzo ghacks.net/2017/07/18/how-to-delete-large-folders-in-windows-super-fast, è di un anno fa circa ma ancora perfettamente attuale. Se trovi difficile seguirlo fai un fischio nei commenti, non credo di volerlo tradurre o sviluppare un installer per il Fast Delete da tasto destro ma non si sa mai nella vita.

Windows: cancellare rapidamente grandi quantità di dati 1

Cheers.


immagine di copertina: Steve Johnson at Pexels

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Pillole

Le pillole sono articoli di veloce lettura dedicati a notizie, script o qualsiasi altra cosa possa essere "divorata e messa in pratica" con poco. Uno spazio del blog riservato agli articoli "a bruciapelo"!
Se vuoi leggere le altre pillole fai clic qui.

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments