ClearURLs: occhio all’utilizzo del referral marketing

| |

Ti avevo già parlato di ClearURLs un articolo ad-hoc che ho voluto dedicare alla sanificazione degli URL navigati tramite Firefox (e Chrome), un’ottima idea per la tua privacy e per evitare che le informazioni rimbalzino facilmente durante la tua quotidianità, ci sono poi state delle novità in merito ma non ho avuto modo e tempo di parlartene rapidamente, rimedio subito.

Shopping
jarmoluk @ Pixabay

ClearURLs ora parla italiano

Navigando nel bug tracking del software su GitLab ho notato che lo sviluppatore era alla ricerca di una localizzazione multilingua alla quale mancava l’italiano, ho quindi provveduto a fornirgliene una cercando di rimanere sì fedele al testo originale, ma dando anche dei riferimenti chiari e comprensibili per chi utilizza il componente aggiuntivo e parla la mia stessa lingua. Ti prego di farmi sapere se c’è qualcosa che non quadra per poter correggere quanto prima il tiro.

Referral Marketing

Il Referral Marketing è quello che ormai sei (forse) abituato a notare tutti i giorni: URL completi di tag che permettono a chi ti fornisce quei collegamenti di guadagnare una piccola percentuale per ogni acquisto portato a termine, a te non costa nulla ma questo altro non è che un semplice metodo di sostentamento per chi produce contenuti. Amazon è certamente in cima a quella lista, lo faccio anche io quando recensisco prodotti e non credo ci sia nulla di male (anche perché non si guadagna molto e quel “poco” diventa “zero” nel caso in cui l’articolo venga restituito, NdA). ClearURLs ha però introdotto una funzione che blocca nativamente il Referral Marketing, lasciando a te la decisione riguardo lo sblocco.

Per modificare il suo comportamento e tornare a fare acquisti completi di tag (ammesso non ti dia fastidio) sarà necessario andare nelle impostazioni del componente aggiuntivo e attivare la voce “Permetti l’utilizzo di referral marketing“:

ClearURLs: occhio all'utilizzo del referral marketing 1

Un clic su Salva e ricarica il componente aggiuntivo completerà l’operazione.

Buona navigazione!

×

Attenzione

ClearURLs: occhio all'utilizzo del referral marketing 1Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

×

Pillole

Le pillole sono articoli di veloce lettura dedicati a notizie, script o qualsiasi altra cosa possa essere "divorata e messa in pratica" con poco.

Uno spazio del blog riservato ai post "a bruciapelo"!

Gioxx's Wall

Se hai correzioni o suggerimenti puoi lasciare un commento nell'apposita area qui di seguito o contattarmi privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! Satispay / PayPal / Buy Me A Coffee / Patreon

Condividi l'articolo con i tuoi contatti: