Chrome: Open Tabs Next to Current

| |

Per quale motivo una funzione che Mozilla Firefox ha nativamente integrato da anni ormai dovrebbe necessitare invece di un’estensione ad-hoc su Google Chrome? Bella domanda, ma non sono qui per darti la risposta, piuttosto il nome dell’estensione da utilizzare: Open Tabs Next to Current.

Con molta poca fantasia e tanto succo al sapore “dritto al punto“, questo componente aggiuntivo non fa null’altro che quello che dice nel nome stesso, aprirà quindi qualsiasi nuova scheda di Google Chrome subito dopo quella che hai in questo momento davanti agli occhi, quella attiva. Lo fa a prescindere dalla visualizzazione di una scheda libera o di una già all’interno di un gruppo di schede che hai creato e che già utilizzi su Google Chrome, lo trovo maledettamente comodo perché i casi in cui ho bisogno di separare una scheda dal gruppo che sto visualizzando e utilizzando sono decisamente più rari rispetto a quelli in cui mi serve che la nuova scheda aperta stia attaccata a quella attiva, nelle immediate vicinanze.

Avendo più schede e gruppi aperti mi tocca ogni volta andare all’ultima scheda e – combinazione da tastiera o mouse alla mano – trascinarla dove voglio io.

La modifica è immediata, non hai bisogno di riavviare Google Chrome e potrai immediatamente godere della novità, con buona pace della tua pazienza e della combinazione di tastiera che ormai era entrata nella procedura standard di apertura nuova scheda.

#StaySafe

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Pillole

Le pillole sono articoli di veloce lettura dedicati a notizie, script o qualsiasi altra cosa possa essere "divorata e messa in pratica" con poco. Uno spazio del blog riservato agli articoli "a bruciapelo"!
Se vuoi leggere le altre pillole fai clic qui.

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments