Cambiare iPad durante il Black Friday, attento a un paio di cose

| |

Ti giuro che ci sono, sono vivo ma completamente assorbito dal mio lavoro e dalla mia famiglia.
Ho molte idee, tante cose da raccontare, ma poco tempo per mettere nero su bianco.

Voglio però spendere due parole due per suggerirti un paio di collegamenti utili nel caso in cui anche tu, come me, stia valutando di cambiare (o acquistare per la prima volta) un iPad che – in questo preciso istante – si trova a un prezzo molto accessibile grazie alle offerte del Black Friday di Amazon. Dopo anni (tanti) di onorato servizio, ho bisogno di mandare in pensione il mio iPad Mini di seconda generazione. Lo avevo voluto e acquistato WiFi + Cellular e con quei GB di spazio che non ho mai realmente utilizzato, soprattutto da quando è stato destinato all’uso in cucina, come monitor di intrattenimento, navigazione, ricettario and so on.

L’iPad attualmente in offerta è quello messo in commercio nel 2022, da 10 pollici circa e processore Bionic (subito prima della serie M), 329€ se non lo vuoi in colorazione azzurra (che costa qualche euro in più), questo, per capirci:

Non si tratta di un iPad ultra-performante, ma è comunque una serie “attuale“, pur considerando che stiamo parlando di un modello con un paio di anni sulle spalle e che, presumibilmente, verrà rinnovato entro non molto tempo. Se pensi che questo sia più che sufficiente per te, allora bingo. Ho provato, inutilmente, per decine di minuti a fare il giro di siti web d’aziende che mettono in commercio prodotti ricondizionati. Nessuno di questi, con i “grado A” (in condizioni perfette, NdA), è stato in grado di raggiungere il prezzo di un prodotto nuovo ancora inscatolato.

Per evitare, però, di prendere “una fregatura” (si fa per dire), ti lascio un paio di collegamenti utilissimi:

  • buyersguide.macrumors.com/#ios: per avere a colpo di mouse e occhio modelli e anno di produzione, con tanto di probabilità di rinnovamento di prodotto. In questo momento, l’iPad in questione, è tra quelli che viene segnalato come “Caution“, 772 giorni di anzianità già sulle spalle con una media di 608 tra una generazione e l’altra.
    Un grazie a Gabry per avermi tirato fuori dal cilindro questo link che avevo perso nei meandri delle chat tra colleghi.
  • endoflife.date/ipad: in generale, un buonissimo riferimento non solo per Apple. Torna utile anche in questo caso perché puntando direttamente alla pagina di iPad, viene segnalato che il 10″ 2022 è comunque in produzione e supportato (e, presumibilmente, lo sarà per diverso altro tempo). Scorrendo un pelo più in basso, troverai la tabella di compatibilità con iOS/iPadOS (endoflife.date/ipad#ipados-compatibility).

Io, alla fine, l’ho buttato nel carrello e l’ho acquistato insieme a una custodia per tenerlo immediatamente al sicuro (il più possibile). Ora non resta che attendere, ripristinare il backup e poi dismettere definitivamente il mio amato Mini.

#KeepItSimple


Immagine di copertina: Arthur Lambillotte on Unsplash

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments