FLCG 08: The Game Is Over (again)

| |

E’ finita, tre giorni di guerra all’ultima spilla, magliette regalate (con il concorso annunciato due post fa), adesivi rubacchiati, tatuaggi scambiati per adesivi (quasi da bastardi sorridere e non dire nulla :P ). La fiera è andata benissimo, oltre ogni nostra aspettativa e di certo ogni nostra previsione in base a quanto combinato l’anno scorso.

Mozilla Italia: lo stand Asus EEe PC: Firefox!

Qualche stima?

  • 800 1000 CD contenenti parecchio materiale (qui la ISO scaricabile) sono terminati domenica mattina
  • 2000 spillette (circa) sono terminate domenica sera (eravamo già rimasti a secco di Firefox & Use Open Standards domenica mattina)
  • 1 rotolo di adesivi (da circa 180 strappi da 3 adesivi cad.) terminato sabato pomeriggio
  • 300 tatuaggi (circa) terminati domenica pomeriggio
  • 500 braccialetti gommosi (circa) sono terminati domenica pomeriggio
  • 15 magliette ufficiali (con il logo di Firefox sul fronte ed il testo sul retro) regalate attraverso il concorso “Rispondi alle domande su Firefox & vinci
  • 3 rotoli di poster (da 15 poster cad.) Firefox / Thunderbird / Open Standards terminati domenica mattina (e quelli attaccati alle pareti dello stand sono stati dati via a fine fiera)

Non sono riuscito personalmente a tenere il conto delle persone che hanno chiesto informazioni sui prodotti, quante si siano fermate per dire “ohmmioddio che bello questo piccoloooooo” (riferendosi all’Asus EEe PC di Andrea), quante incuriosite ci abbiano rivolto le più strane domande e affermazioni, quante finalmente abbiano imparato che Firefox non è una volpe ma un panda minore, quante abbiano guardato il poster sugli standard open e abbiano provato tenerezza (ogni riferimento al gatto con gli stivali di Shrek è voluto, chiaro! :mrgreen: ).

Mozilla Italia: T-Shirt Fancazzisti all'opera

E’ stato sicuramente un successo. Maggiore di quello ottenuto 365 giorni fa, davvero impensabile fino alla scorsa settimana. Il team si è divertito, è arrivato stremato a casa ma soddisfatto per quanto realizzato. Un grazie di cuore va a tutti i miei colleghi di avventura in ordine sparso: Giuliano, Iacopo, Yuri, Miki, Simone, Andrea, Gabriele ed il grande assente Francesco (causa pratiche sessuali tra automobili :lol: ).

Grazie a tutti voi che ci avete fatto visita, a quelli che ci hanno chiesto “Ma voi che ci fate qui? Chi siete?“, a quelli che ci hanno portato i loro PC da mettere a posto o che hanno risolto problemi degli applicativi Mozilla che mai avrebbero pensato di poter inserire sul forum (e perché no maledizione a loro?!? :P ), agli espositori che sono stati gentilissimi e che hanno contraccambiato la nostra disponibilità offrendoci cibo & birra (slurp), a Giacomo (e tutta Lifos) per aver elargito connettività (anche se io ho sfruttato l’HSDPA 3 :P ), a tutti i giornalisti che hanno richiesto informazioni, all’abbondante fauna locale che non sono riuscito a fotografare per mancanza di tempo :mrgreen:

Un “vabè, passiamoci sopra” alla nostra agenzia TT&A (pochi capiranno il perché), all’organizzazione della fiera che è ancora poco reattiva per alcune cosucce, al maledetto clima ostile durante la giornata di venerdì!

La galleria fotografica (ancora in fase di completamento) è disponibile all’indirizzo:

flickr.com/photos/gioxxswall/sets/72157604486774945

Anche quest’anno è fatta!

P.S. Non siamo riusciti a fare una foto di gruppo, tzè, pivelli!

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

11 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments