Scarica file di esempio da file-examples.com

| |

Avevo bisogno di riempire alcune cartelle di Dropbox con file completamente inutili e dimostrativi a fini formativi. Inizialmente ho creato le cartelle e più tipi di file, inserendo all’interno di questi ultimi del testo inventato sul momento. Mi sono però reso conto che per queste cose c’è sempre qualche mente malata che pensa e realizza (e io la ringrazio per questo) permettendo ai comuni mortali di accelerare i tempi quando si tratta di mettere in piedi qualcosa di necessario.

Scarica file di esempio da file-examples.com
Photo by Gayatri Malhotra on Unsplash

Due esempi che mi sono tornati utili sono file-examples.com e it.lipsum.com. Il secondo lo conoscevo già da diverso tempo, il primo l’ho trovato per puro caso, lanciando una ricerca su Google. Se Lipsum serve a generare paragrafi e paragrafi di testo che puoi facilmente riportare poi in un documento di Word, di puro testo, di PowerPoint e via discorrendo, File-Examples è invece un piccolo deposito di file già pronti da scaricare, diverse le estensioni a disposizione così come diversa è la loro occupazione sul disco.

Scarica file di esempio da file-examples.com 1

Mi è tornato davvero comodo, se per le immagini esistono da sempre siti web ad-hoc che utilizzo anche per questo blog e che in tanti già conoscono (Unsplash, Pixabay, Pexels, ecc.), per file della suite Office (doc, docx, odt, pdf, xls, ppt, pps e altri ancora) o html, csc, css, zip, bzip2 e chissà cos’altro non avevo effettivamente mai trovato un punto di riferimento rapido. File-examples risponde banalmente (ma in maniera efficace) a un’esigenza particolare e che non tutti hanno, questo è certo. Gratuito, semplice, veloce, quindi grazie a voi che avete deciso di metterlo in piedi.

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Pillole

Le pillole sono articoli di veloce lettura dedicati a notizie, script o qualsiasi altra cosa possa essere "divorata e messa in pratica" con poco. Uno spazio del blog riservato agli articoli "a bruciapelo"!
Se vuoi leggere le altre pillole fai clic qui.

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments