Windows 10: e se volessi il file ISO della versione precedente?

| |

Puoi averlo. Piaciuta la risposta breve? Ora chiaramente vorrai sapere anche il resto, mi sembra più che giusto. Breve articolo per un consiglio spicciolo, perché quello che puoi ottenere dalla pagina ufficiale Microsoft è generalmente il file relativo alla versione più aggiornata del Sistema Operativo di Redmond (e talvolta ci sono anche dei giochi da fare fingendoti altro browser su altro sistema perché altrimenti accederai all’eseguibile che farà lui al tuo posto), nulla che abbia a che fare con ciò che è stato dichiarato “superato“, eppure in ambito aziendale – ma non solo – spesso è necessario fare appoggio a qualcosa di superato e non “di primo pelo” per evitare la maggior parte delle rogne.

Con Windows 10 2004 attualmente disponibile (a oggi che scrivo l’articolo) per scaricare Windows 10 1909 puoi fare riferimento a un comodo sito web che va a svolgere grosso modo lo stesso mestiere di quel programma disponibile sul sito HeiDoc.net di cui ti avevo parlato tempo fa (Reinstallare Windows OEM quando il supporto di Recovery non c’è).

Punta il browser verso tb.rg-adguard.net/public.php?lang=it-IT (o più semplicemente verso go.gioxx.org/isowindows) e ti ritroverai davanti a una serie di menu a tendina che ti permetteranno di scaricare Windows 10 e altri prodotti Microsoft pescati direttamente dai mirror ufficiali. Scegli Windows (Final) per la versione stabile del Sistema Operativo, potrai ora specificare quale versione di Windows 10 (versione ed edizione), in quale lingua e per quale architettura ottenere:

Windows 10: e se volessi il file ISO della versione precedente?

Un clic sul pulsante di Download lì a destra per far partire lo scaricamento del file ISO richiesto, il gioco è fatto.

#StaySafe


Gioxx’s Wall si ferma qui per qualche giorno, buon ferragosto a te che mi stai leggendo, tornerò presto.

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Pillole

Le pillole sono articoli di veloce lettura dedicati a notizie, script o qualsiasi altra cosa possa essere "divorata e messa in pratica" con poco. Uno spazio del blog riservato agli articoli "a bruciapelo"!
Se vuoi leggere le altre pillole fai clic qui.

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments