Google Chrome: recuperare una versione precisa dell’installer

| |

Non sono qui per sindacare il motivo per il quale ti serve una versione precisa dell’installer di Google Chrome, ci sono mille buoni motivi, tutti più o meno validi. Sono qui per darti una risposta, in pillole. Se vuoi sapere come installare la versione corrente di Google Chrome con PowerShell, ti rimando a un articolo precedente in cui te ne ho già parlato: PowerShell: installare Google Chrome in Windows.

Versione corrente

Le possibilità sono 4, per l’esattezza due per ciascuna architettura (a 32 o 64 bit). I collegamenti che ti propongo ti portano tutti agli installer che puoi anche usare offline (modalità che preferisco).

Google Chrome 32 bit (x86)

Google Chrome 64 bit (x64)

Tornare indietro nel tempo

Anche qui: sentiti libero di fare un po’ quello che ti pare, anche io talvolta ho avuto necessità di recuperare una vecchia versione di Google Chrome per verificare anomalie / differenze. In questo caso ci viene in aiuto questo progetto: Latest Releases (cypress.io). Si tratta di un repository (non detta a caso, è un progetto ospitato da GitHub) che raccoglie lo storico dei rilasci di Google Chrome, a prescindere dal ramo di aggiornamento (dalla Stabile alla Beta, passando per la Canary e la Dev, ecc.) o il Sistema Operativo scelto (Windows x86/x64, macOS e Linux), si potrà specificare major e minor version, così come si potrà selezionare il tipo di pacchetto da scaricare, è veramente il coltellino svizzero per il recupero di una precisa versione di Google Chrome.

Uno di quei segnalibri che non possono mancare nella tua libreria :)

#StaySafe

Pillole

Le pillole sono articoli di veloce lettura dedicati a notizie, script o qualsiasi altra cosa possa essere "divorata e messa in pratica" con poco. Uno spazio del blog riservato agli articoli "a bruciapelo"!
Se vuoi leggere le altre pillole fai clic qui.

Gioxx's Wall

Se hai correzioni o suggerimenti puoi lasciare un commento nell'apposita area qui di seguito o contattarmi privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! Satispay / PayPal / Buy Me A Coffee / Patreon

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments