ServiceDesk: recuperare lo spazio disco occupato dagli aggiornamenti

| |

ServiceDesk Plus, come tanti altri software (Microsoft Windows ne è un esempio comune e pratico), permette di effettuare rollback di versione nel caso in cui qualcosa vada storto o non convinca gli utilizzatori post-upgrade. L’operazione viene permessa tramite la finestra dell’Update Manager, la medesima che utilizzi per installare un Service Pack di programma, basta dare un’occhiata alla parte bassa della finestra, solitamente “lasciata lì e ignorata”:

ServiceDesk: recuperare lo spazio disco occupato dagli aggiornamenti

Selezionando un SP e facendo clic su Uninstall… potrai tornare indietro alla versione interessata, e fin qui tutto bene (dirai). Se la tua intenzione è invece quella di fare pulizia perché gli aggiornamenti funzionano correttamente, sappi che puoi recuperare lo spazio occupato da quelle patch in qualsiasi momento, semplicemente andando a cancellare i file che si trovano nella cartella ManageEngine\ServiceDesk\Patch (all’interno del disco fisso di installazione del programma). Puoi fare pulizia completa, ciò non impatterà ServiceDesk Plus, che non dovrà neanche essere fermato:

ServiceDesk: recuperare lo spazio disco occupato dagli aggiornamenti 1

La questione è stata discussa più volte all’interno del forum della Community, ti basta una ricerca per arrivare a molteplici risultati simili a questo (vecchissimo, ma ancora valido): pitstop.manageengine.com/portal/community/topic/safe-to-delete-servicedesk-patch-folder-18-10-2012.

Buon lavoro.

×

Attenzione

ServiceDesk: recuperare lo spazio disco occupato dagli aggiornamenti 1Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

×

Pillole

Le pillole sono articoli di veloce lettura dedicati a notizie, script o qualsiasi altra cosa possa essere "divorata e messa in pratica" con poco.

Uno spazio del blog riservato ai post "a bruciapelo"!

Gioxx's Wall

Se hai correzioni o suggerimenti puoi lasciare un commento nell'apposita area qui di seguito o contattarmi privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! Satispay / PayPal / Buy Me A Coffee / Patreon

Condividi l'articolo con i tuoi contatti: