Ciao, mi chiamo Giovanni e ogni tanto non ricordo gli shortcut da tastiera delle millecinquecento applicazioni che utilizzo quotidianamente (no ok, forse non sono così tante ma neanche poche quante forse credi). Ho trovato un buonissimo spunto da tenere d’occhio su GitHub, a cura di un utilizzatore dell’editor di testo alternativo a Notepad++ su quei sistemi operativi che non sono compatibili.
Dall’apertura delle Preferenze alla creazione del nuovo file (banale) passando per la movimentazione delle linee e la duplicazione delle stesse, in realtà c’è molto più di quanto si possa fare rispetto ad altri editor, è tutto raccolto qui: github.com/nwinkler/atom-keyboard-shortcuts.
Io ho estratto tutto il blocco dei comandi generici (escludendo quindi quelli dedicati a specifici pacchetti installabili in un secondo momento) e l’ho pubblicato in un Gist che puoi trovare all’indirizzo gist.github.com/gioxx/cdaa41f2e37811f72548e8a83641b390 o qui di seguito:
E anche per stavolta passo e chiudo, buon lavoro!
L'articolo potrebbe non essere aggiornato
Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)
Pillole
Le pillole sono articoli di veloce lettura dedicati a notizie, script o qualsiasi altra cosa possa essere "divorata e messa in pratica" con poco. Uno spazio del blog riservato agli articoli "a bruciapelo"!
Se vuoi leggere le altre pillole fai clic qui.