Utilizzi WhatsApp (già provato Telegram?), ma probabilmente non sai che cambiando smartphone (per qualsivoglia motivo) puoi portare con te tutti i messaggi, le immagini e i video che hai ricevuto. Controlla di avere il backup attivo (nel caso non lo fosse, attivalo subito) e modifica l’intervallo così che venga effettuato ogni giorno, solo via WiFi, così da preservare i GB della tua offerta dati :-)
Apri WhatsApp, vai in Impostazioni, seleziona Chat e infine Backup delle chat.
Seleziona adesso Account e fai clic sul tuo indirizzo di posta, quello che hai utilizzato per configurare il tuo smartphone Android. Scegli un backup su Google Drive Quotidiano, includi i video e assicurati (come già detto) che tutto venga effettuato via Wi-Fi (a meno che i GB non siano per te un problema, in tal caso puoi anche scegliere Wi-Fi o rete cellulare).
Tutto pronto? Lancia ora un backup, fai clic su Esegui backup! :-)
L'articolo potrebbe non essere aggiornato
Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)
A piccoli passi
A piccoli passi è una serie di articoli dedicata a chi non è solito districarsi tra termini tecnici e procedure troppo complesse. Righe di testo di facile comprensione corredate di immagini, semplici procedure che tutti possono mettere in pratica.
Eredità di un vecchio esperimento nel frattempo abbandonato e chiuso ma con uno storico che non intendo perdere e che preferisco pubblicare (solitamente) nel corso del fine settimana.
Se vuoi leggere gli altri "Piccoli passi" fai clic qui.