Tunerfish: What are you watching?

| |

Tunerfish: What are you watching? 1In quest’ultimo periodo pare andare molto di moda la caccia al badge. Foursquare ha innescato una vera e propria bomba ad orologeria e chi vuole far suoi i traguardi imposti si fa in quattro per giocare pulito e sporco, poca è la differenza tra le due fazioni, l’obiettivo è comune e c’è chi ancora oggi si affida all’onestà e buona fede del giocatore. Di Foursquare e badge ne parlerò in un prossimo articolo, l’attenzione oggi viene rivolta invece a Tunerfish.

Non siete ancora stanchi di condividere la vostra vita privata e ciò che fate in qualsiasi momento della giornata? Pensate di poter fare cosa gradita condividendo anche le vostre passioni in fatto di telefilm (e non solo)? Ecco sbarcare per i primi “early adopter” l’ennesimo socialcoso che promette di invadere le dashboard altrui (Facebook e Twitter per il momento) con quello che state guardando in un determinato momento della giornata! :mrgreen:

What are you watching?

La semplice domanda che Tunerfish pone a tutti i suoi utenti sia che si affaccino per la prima volta sulla pagina del progetto, sia che siano regolarmente riconosciuti tramite Oauth (Twitter) o Facebook Connect (Facebook). Tunerfish non richiede infatti una nuova registrazione, utilizzerà sistemi di cui fate già parte e vi permetterà di accedere all’ennesimo socialprogetto che vi metterà in contatto con una vastità di appassionati come voi.

Tunerfish: What are you watching? 2
Tunerfish - Schermata Home

Nonostante se ne fosse parlato poco tempo fa (qui il primo timido ingresso nel campo dell’informazione nostrana) non sono ancora molti gli italiani ad averlo scelto come “compagno di viaggio” all’interno del vasto mondo delle serie televisive di tutto il mondo.

Ciò che rende Tunerfish affascinante è certamente l’immediatezza, la facilità di utilizzo, la basilare funzione dell’informare i vostri contatti –e chi vi segue sui due social network attualmente supportati– sul titolo scelto, magari influenzandone qualcuno che a sua volta guarderò lo stesso telefilm e così via a catena.

Una sorta di cronologia di quanto visto nel corso delle settimane, come funziona per tanti altri prodotti simili. A tal proposito vorrei ricordare Episode39 che –a distanza di anni dal suo primo rilascio– resta oggi uno dei progetti più grandi e complessi riguardanti la classificazione di serie televisive, attori, personaggi. Certo manca il supporto alle piattaforme mobili ma poco male, a sentir parlare Davide sembra che qualcosa potrebbe cambiare, evolversi …

Tunerfish: What are you watching? 3
Tunerfish: pagina personale dell'utente

La Home di Tunerfish riporterà la cronologia di quanto visto e dichiarato tramite sito web o applicazione iPhone, amici seguiti, utenti che seguono il nostro profilo e badge sbloccati fino ad ora. Attualmente il telefono di Cupertino è l’unico supportato dall’applicazione ufficiale del progetto, niente ancora sul fronte Android e Symbian, probabilmente le soluzioni sono entrambe in fase di sviluppo per quando Tunerfish sarà presentato “ufficialmente“, fuori dalla fase beta nella quale si trova ora.

Consigliato?

Certo, soprattutto se siete appassionati. La stragrande maggioranza di utenti attualmente registrati è chiaramente appartenente al territorio extra-nazionale ma sono certo che presto Tunerfish prenderà piede anche nel bel paese e conquisterà telefoni e utenti di molti di noi, il progetto è meritevole almeno di un test ;)

Ci vediamo su Tunerfish!

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments