ServiceDesk e toolbar: Refresh della pagina (CustomScripts.js)

| |

Abbiamo già trattato l’argomento, ci torno sopra perché –dopo gli ultimi aggiornamenti del software di Manage Engine– l’aspetto di ServiceDesk è decisamente cambiato (in meglio) e mi ha fatto nascere una nuova esigenza, in realtà nell’aria già da tempo. Si tratta della possibilità di fare un refresh manuale della pagina.

Nulla di particolare sotto al sole, sia chiaro, giusto un’aggiunta che può tornare utile avere a portata di clic oltre che di tastiera (in quel caso basta un F5). Ho scelto di inserire il nuovo pulsante subito prima del “Close“.

ServiceDesk: una toolbar personalizzata sempre in vista 1

Per lanciare un aggiornamento della pagina ho utilizzato un semplice window.location.reload(), che si integra quindi nel codice di un nuovo pulsante. Per poter far stare tutto su una sola riga, ho aumentato le dimensioni (larghezza) della toolbar, portando il valore a 310 pixel. Nello specifico, questo è il codice del nuovo pulsante:

// REFRESH
'<input type="button" title="Refresh" class="formStylebutton" style="width:auto;height:18" onclick="window.location.reload()" value="Refresh" name="refreshButton"> ' +

Ho rilasciato perciò una nuova versione del CustomScripts.js, disponibile come sempre su Gist, te la propongo qui di seguito per comodità:

Ne approfitto per ricordarti che lo script dovrà essere inserito in [TUOSERVERSDP]\ServiceDesk\custom\scripts, e che forzando un aggiornamento della pagina (del tuo HelpDesk) dovresti notare subito la novità, senza la necessità di riavviare il software.

Per commenti, nuove idee o suggerimenti riguardo possibili miglioramenti del codice attualmente proposto, l’area commenti è a tua totale disposizione!

G

×

Attenzione

ServiceDesk e toolbar: Refresh della pagina (CustomScripts.js) 1Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Gioxx's Wall

Se hai correzioni o suggerimenti puoi lasciare un commento nell'apposita area qui di seguito o contattarmi privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! Satispay / PayPal / Buy Me A Coffee / Patreon

Condividi l'articolo con i tuoi contatti: